Quando è ambientato Dracula 3D

Quando è ambientato Dracula 3D

Dracula 3D è il primo film in tre dimensioni diretto da un regista italiano, nonchè il primo film horror italiano in 3D.

Diretto da Dario Argento il lungometraggio è approdato nelle sale cinematografiche italiane il 22 novembre del 2012 distribuito da Bolero Film.

Ispirato al celebre romanzo Dracula di Bram Stoker il film è stato sceneggiato dal regista insieme a Enrique Cerezo Stefano Piani e Antonio Tentori.

La pellicola è ambientata nel 1893 nel piccolo villaggio di Bassoborgo.

Questo luogo verrà travolto da una serie di intrighi e violenze quando il Conte Dracula vedrà la foto della sua amata reincarnata in Mina, sposa di Jonhatan Harker. Aiutato da Lucy e Tanya, giovani divenute vampiri, il conte riuscirà a far arrivare la sua amata e il marito al castello con un inganno. Prima che la situazioni degeneri ulteriormente, però, giungerà nel paese il dott. Van Helsing, grande conoscitore del vampirismo.

Nel cast di Dracula 3D troviamo Thomas Kretschmann nel ruolo di Dracula, Rutger Hauer nei panni di Van Helsng, Asia Argento nella parte di Lucy, Marta Gastini nel ruolo di Mina e Miriam Giovannelli nei panni di Tanya.  Nel cast ci sono anche, tra gli altri, Unax Hugalde, Giuseppe Loconsole e Augusto Zucchi.