Quando è ambientato film War Horse

Quando è ambientato film War Horse.

Il film War Horse è stato diretto dallo straordinario regista Steven Spielberg e ha un cast d’eccezione composto da attori come Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup e Tom Hiddleston.

Il film trae ispirazione dall’omonimo romanzo War Horse, ad opera dello scrittore Michael Morpurgo.

Il film narra la storia del giovane Jeremy Irvine: Albert Narracott (interpretato da Jeremy Irvine) e del cavallo Joey. I due sono legati da una profonda amicizia, che sopravvivrà allo scorrere del tempo e ai percorsi della vita che giovane soldato e fiero destriero dovranno affrontare prima di potersi finalmente ritrovare.

A fare da cornice storica a questo emozionante film è la Prima Guerra Mondiale, con le vicende svoltesi in Inghilterra e più in generale in Europa. Sarà soprattutto il cavallo Joey a sopravvivere ai diversi padroni, giungendo fino in Francia, dopo essere stato venduto dal padre di Albert. Il giovane invece si arruola e nonostante il tempo trascorso, non dimenticherà mai il suo fidato amico, tanto da riconoscerlo nonostante il bendaggio dovuto a delle ferite di guerra.