Quando è ambientato Fiore

La pellicola del regista Claudio Giovannesi che ha conquistato Cannes.

E' stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, Fiore, il nuovo lavoro cinematografico del regista Claudio Giovannesi.

La pellicola arriverà nelle sale il 25 maggio a Roma e Milano, mentre nelle altre città italiane, verrà distribuita dall'1 giugno.

Il film è ambientato in un carcere minorile, protagonista è infatti Daphne, giovane ragazza detenuta per rapina interpretata dall'attrice Daphne Scoccia.

La giovane si innamora di un altro giovane detenuto, Josh (Josciua Algeri), che si trova in carcere per lo stesso motivo. I due vengono custoditi in due edifici diversi e nel carcere è assolutamente vietato l'incontro tra uomini e donne. Tra Daphne e Josh inizia a nascere un rapporto epistolare, fatto di lunghe lettere e dolci sguardi da lontano. Il regista ha puntato infatti sul contrasto tra il luogo e la purezza dell'amore che nasce tra i due giovani.

Tra i protagonisti del film Fiore, troveremo anche il celebre attore Valerio Mastrandea nel ruolo di Ascanio, padre di Daphne, mentre alcuni attori non protagonisti, sono realmente interpretati da ex detenuti.