Quando è ambientato Florida

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Florida, il suo cast, la regia, la trama e l’ambientazione di questo nuovo film in uscita il 5 maggio

Florida è il nuovo lungometraggio diretto dal francese Philippe Leguay, che è stato regista di film quali L’Année Juliette, Il Costo della Vita e Molière in Bicicletta. Leguay è anche un cantante e ha la passione della musica.

Nel cast ci sono attori del calibro di: Jean Rochefort, Anamaria Marinca e Tommy O’Brien. Florida è ambientato ai giorni nostri ed il protagonista è un certo Claude Lherminier, un uomo di 80 anni, che ha lasciato la sua azienda alla figlia e che ora si sente afflitto dalla demenza senile. Claude ha un sogno, quello di fare un viaggio in Florida e rivedere l’altra sua figlia di nome Alice.

Florida è stato realizzato in Francia ed è una commedia, non priva di scene commoventi, il cui l'obiettivo è suscitare una riflessione a tutti coloro che guarderanno il film. Una riflessione sull’uomo nel pieno delle forze e su ciò che succede quando queste ultime verranno a mancare con l’età che avanza.