Quando è ambientato Fuga dal pianeta Terra

Ecco quando è ambientato il film

Fuga dal pianeta Terra è un film d'animazione di Cal Brunker uscito nel 2013 negli Stati Uniti. Una commedia dal sapore fantascientifico, decisamente spassosa e che vede un cast di doppiatori originali di tutto rispetto, tra cui Brendan Fraser, Rob Corddry, Sarah Jessica Parker, Ricky Gervais e Jessica Alba.

Il film, prodotto dalla Rainmaker Entertainment, è ambientato sul pianeta Baab, dove l'astronauta Scorch Supernova è un eroe nazionale grazie alle sue imprese incredibili insieme al fratello Gary, responsabile delle missioni alla BASA. 

Quando il capo informa i fratelli di un S.O.S. arrivato da un pianeta pericoloso, Scorch decide di agire per conto suo, ma si troverà coinvolto nella trappola del malvagio generale Shanker. Gary decide di andare sulla Terra per cercare di salvare suo fratello e la sua famiglia, ma verrà catturato dal governo americano e poi condotto nell'Area 51, dove cercherà a tutti i costi di evadere.

Il film d'animazione è ambientato ai giorni nostri, in una divertente quanto sgangherata Area 51 americana e, per quanto riguarda la sua uscita, il film è stato proiettato in anteprima assoluta nei cinema statunitensi dal 14 febbraio 2013, mentre in Italia verrà distribuito a partire dal 28 aprile 2016 dalla casa di produzione 01 Distribution.