Quando è ambientato Good Kill

Il film racconta la guerra contro il terrorismo affrontata con i droni

Approderà il 25 febbraio del 2016 nelle sale cinematografiche italiane il film dal titolo Good Kill, ideato, scritto e diretto dal regista e produttore cinematografico neozelandese Andrew Niccol.

La pellicola, presentata nel 2014 alla 71ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e candidata al Leone d'Oro come miglior film, s'ispira ad una storia vera prodotta da Voltage Pictures in collaborazione con Dune Films e Sobini Films.

Tommy, il protagonista del film, è un militare che combatte la guerra contro i terroristi con l'uso di droni, vivendo le sue giornate tra il conflitto, che affronta a migliaia di chilometri di distanza, e la vita familiare e frenetica, con moglie e figli.

Godd kill, che è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2015 è ambientato proprio nel periodo in cui la guerra contro il terrorismo, affrontata con i droni, raggiunse il picco.

Interprete principale del lungometraggio è Etham Hawke. Insieme a lui completano il cast del film, tra gli altri, January Jones, Zoe Kravitz e Jake Abel.