Quando è ambientato Grotto

Un film d'animazione per bambini ambientato nelle splendide grotte di Frasassi

Dopo il grande successo al Giffoni Film Festival del 2015, il film Grotto, opera prima della regista Micol Pallucca, arriverà al cinema a partire dal 24 marzo.

Grotto è una splendida storia d'amicizia ambientata ai giorni nostri e girata nelle suggestive location delle Grotte di Frasassi.

Un gruppo di bambini sfida un loro amichetto ad una prova d'amicizia: rubare un teschio in una chiesa abbandonata, ma qualcosa non va come previsto e uno dei bambini cade in una buca. Un'altra bambina arriva in loro soccorso ma tutto il gruppo a causa di una voragine, viene inghiottito nella buca.

A quanto pare il buco non ha via d'uscita, ma in loro soccorso arriverà uno strano esserino dalla forma di una stalagmite e grandi occhi azzurri di nome Grotto.

Anche se Grotto si esprime con versi e suoni buffi, insegnerà ai bambini che la vera amicizia si dimostra nei momenti di difficoltà e che la vera forza di un gruppo, sta nel coraggio ma anche nell'unione.

Nel cast del film Grotto reciteranno i piccoli attori Christian Roberto, Gabriele Fiore, Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro