Il nuovo atteso film dei fratelli Coen rievoca l'epoca d'oro dei peplum a Hollywood negli anni Cinquanta
I fratelli John e Ethan Coen tornano dietro la macchina da presa con Hail, Caesar!, una commedia brillante interpretata, tra gli altri, da Josh Brolin, George Clooney, Scarlett Johansson, Christopher Lambert, Ralph Fiennes e Dolph Lundgren. Hail, Caesar! rievoca l'epoca d'oro dei peplum ed è ambientato negli anni Cinquanta quando questo genere di film andava per la maggiore.
Eddie Mannix (Josh Brolin) è un faccendiere che lavora per gli Studios dove si occupa principalmente di tenere alla larga i giornalisti dai set e proteggere la privacy degli artisti che gravitano nella mecca del cinema americano. Tra questi una stucchevole Scarlett Johansson nella parte di un’attrice che rimane incinta appena prima di iniziare le riprese di un film e Christopher Lambert nel ruolo di un regista alle prese con la classica liaison con la prima attrice.
Durante le riprese del film, Hail, Caesar! appunto, l’attore protagonista, il celebre Baird Whitlock (George Clooney) scompare. Viene infatti rapito da una banda criminale che si autodefinisce The Future e sarà proprio il fac-totum Eddie Mannix a racimolare i centomila dollari del riscatto e trarlo in salvo. Hail, Caesar! si preannuncia un grande successo come tutti gli altri film della fortunata coppia e aprirà l'edizione 2016 del Festival di Berlino che si terrà a febbraio.