Quando è ambientato I bastardi di Pizzofalcone

Nuova serie tv per Rai1 che arriverà sui nostri schermi il prossimo autunno 2016, ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Sono cominciate proprio in questi giorni le riprese di quella che già si preannuncia una delle serie televisive più seguite dal prossimo autunno. Il periodo di ambientazione è quello dei nostri giorni e location sarà Napoli, città “fonte di ispirazione” per De Giovanni.

La fiction seguirà le vicende degli agenti dell’87° distretto, una squadra “di poliziotti di  quartiere”, sarà questo l’elemento  di coesione tra il gruppo e la realtà che indagano, raccontano, ma soprattutto vivono in prima persona. Una realtà fatta di poca fiducia nelle istituzioni, dove gran parte dei reati non trovano denuncia, per cui risulta ancora più difficile creare collaborazione con i cittadini, ma gli agenti guidati dall’ispettore Giuseppe Lojacono ce la faranno. Il tutto comprensibile se visto alla luce di recenti scoperte fatte nella cittadina, in merito a dei quantitativi di droga che degli agenti avrebbe prima sequestrato e poi venduto per conto proprio.

Nel cast troveremo Alessandro Gassmann nei panni appunto dell’ispettore , capo del distretto mandato qui dalla Sicilia perché sospettato di aver avuto agganci con la mafia, Carolina Crescentini, che interpreterà il pm Laura Piras, Massimiliano Gallo nel ruolo del commissario Palma, Gianfelice Imparato, nei panni del vice Pisanelli, con la fissa dei misteriosi casi di suicidio, Tosca D’Aquino che sarà Ottavia, e Simona Tabasco che sarà Alex, le due donne della squadra.