Quando è Ambientato I signori della Truffa

“I Signori della Truffa" è un film ambientato nei primi anni '90, diretto da Robinson ed interpretato da Robert Redford e Sidney Poitier.

Trama e Ambientazione: Ambientato nei primi anni '90, "Sneakers", meglio conosciuto in Italia con il titolo "I Signori della Truffa", racconta le disavventure di un gruppo di pregiudicati per reati informatici, capeggiato da Martin Bishop, a sua volta ricercato per crimini informatici compiuti in gioventù, che lavora in un'agenzia di pen-test con il compito di controllare la qualità dei sistemi di sicurezza di varie agenzie, tra cui una banca. Il gruppo, suo malgrado, verrà coinvolto in un complotto del governo che, ad ogni costo, vorrebbe mettere le mani su un avanzato codice tecnologico. Quando verrà ritrovato il cadavere del creatore del codice, il gruppo diventerà il sospettato numero uno della polizia e dovrà fare di tutto per scoprire la verità e pulire il suo nome.

"I Signori della Truffa" è un thriller leggero, che racconta le disavventure dei protagonisti in maniera ironica, ambientato nei primi anni '90, diretto da Phil Alden Robinson ed interpretato da  Robert Redford e Sidney Poitier.

Cast completo: Robert Redford, Dan Aykroyd, Ben Kingsley, Mary McDonnell, River Phoenix, Sidney Poitier e David Strathairn.

Curiosità: River Phoenix e Sidney Poitier, prima de "I Signori della Truffa", avevano già lavorato insieme nel 1988 nel film "Little Nikita", conosciuto in Italia con il titolo di "Nikita - Spie Senza Volto".