Quando è ambientato Il capitale umano

Ecco quando è ambientata la pellicola cinematografica

Il film Il capitale umano è stato prodotto nel nostro Paese nel 2013, la direzione della pellicola è stata diretta dal Paolo Virzì, è ambientato in Brianza. Tra gli interpreti principali del lungometraggio figurano Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni ed altri ancora. Il film è di genere thriller, ed ha una durata di 109 min. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 9 gennaio 2014.

Il 24 settembre 2014 la pellicola viene designata come rappresentante per il cinema italiano alla selezione per il Premio Oscar al miglior film straniero del 2015; in seguito viene escluso dalla candidatura, non essendo stato inserito nella lista ristretta.

La storia narrata nel film è ambientata in un’epoca parallela a quella odierna. Un giorno su una strada provinciale della Brianza, un SUV investe un ciclista. L’uomo è un cameriere che quella sera rientrava a casa dal lavoro. La pellicola narra, per mezzo di tre differenti punti di vista, tre capitoli rivolti al medesimo personaggio. Quello che è successo nei sei mesi prima del sinistro viene evidenziato, vengono anche forniti dei dettagli sulla dinamica dell’incidente. Il quarto capitolo della storia è riservato alla narrazione della conclusione finale del film.