Quando è ambientato Il peggior Natale della mia vita

Quando è ambientato Il peggior Natale della mia vita

Il peggior Natale della mia vita è un film del 2012 diretto da Alessandro Genovesi e con protagonisti, tra gli altri, Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi e Laura Chiatti.

Il film è ambientato a Gresham, presso il Castello Savoia, ed è il sequel de La peggiore settimana della mia vita. Il film è andato in onda il 12 dicembre sulle reti Mediaset registrando anche ottimi ascolti con uno share del 25.26%.

Il film racconta la storia di Paolo che deve raggiungere il Castello di Alberto Caccia, dove deve trascorrere il Natale con la famiglia della sua ragazza, Margherita, al nono mese di gravidanza, interpretata da Cristiana Capotondi. Con loro vi sono la figlia di Alberto e l'amica di infanzia di Marherita, anche lei incinta. Tra una serie di avventure rocambolesche ed altre, Paolo ne combina di tutti i colori, portando a credere alla famiglia che uno dei membri è morto a causa sua. Il film è ambientato durante il periodo natalizio. Una commedia tipica italiana in chiave moderna.