Quando è ambientato Is anybody there?

Il film inglese Is anybody there? è stato interpretato magistralmente dal grande Michael Caine sullo sfondo dei tipici paesaggi inglesi

La maschera del grande attore inglese Michael Caine è stata prestata per interpretare Clarence, un anziano mago un po’ particolare nella pellicola del 2008 Is anybody there?
Il film girato sulla costa inglese ed ambientato negli anni 80 racconta la forte amicizia che s’instaura tra Clarence ed il giovane Edward di soli 10 anni, figlio dei proprietari dell’ospizio.
Il lungometraggio affronta con delicatezza e poesia l’argomento del trapasso visto attraverso gli occhi del bambino, ossessionato dall’al di là a tal punto da interrogare gli ospiti della casa di riposo per sapere che cosa c’è dopo la morte.
La solitudine e l’introversione del bambino anche per la mancata attenzione da parte dei genitori presi dai propri problemi, la madre per far sopravvivere l’attività e il padre in crisi, favoriranno l’incontro con il mago e la scoperta di una nuova prospettiva della vita.
Bill Milner è il giovane attore inglese che interpreta magistralmente il ruolo del protagonista, conosciuto anche per il ruolo del giovane Magneto nel film della saga X-men, First class.