Quando è ambientato Jeruzalem

L'ambientazione del film horror Jeruzalem

Jeruzalem è un film ambientato ai giorni nostri. Due ragazze americane infatti prendono l’aereo per andare in vacanza a Tel Aviv ma cambiano idea…

Un bel ragazzo sul volo infatti le convince a iniziare il viaggio invece a Gerusalemme durante Yom Kippur.

Non sanno però che si ritroveranno in un vero e proprio inferno sulla Terra, perché il terzo cancello dell’inferno si aprirà ai giorni nostri e l’intera città verrà invasa da mostri e non morti.

Jeruzalem è girato quasi tutto in inglese, non in ebraico, e i tre personaggi principali sono turisti americani, sebbene interpretati da attori israeliani. Il risultato finale è che Jeruzalem non è proprio come un film dell’orrore israeliano perché sembra più un film dell’orrore americano ambientato in Israele. Il che non è per forza una cosa negativa, perché l’industria cinematografia del genere di Jeruzalem della Terra Santa potrebbe usare l’attenzione che un film su larga scala come Jeruzalem dovrebbe arrivare a dargli. Più la produzione è variegata, soprattutto se è relativamente apprezzata, più i creatori saranno incoraggiati a fare film e il genere di film come Jeruzalemsarà florido e avrà successo.