Quando è ambientato Knight of Cups

Malick racconta la crisi di un uomo dei giorni nostri

Prodotto da Dogwood Films e Waypoint Entertainment, il film dal titolo Knight of Cups, presentato in anteprima alla 65ma edizione del Festival di Berlino, è approdato nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 marzo 2016.

La pellicola è stata scritta e diretta da Terrence Malick, due volte candidato agli Oscar quale miglior regista per La sottile linea rossa e per The tree of life.

Malick ambienta questo lungometraggio ai giorni nostri, tra l'opulenza e la lussuria, la ricerca del piacere e del benessere fisico che si scontra con la profondità e i più intimi bisogni dell'essere umano.

La storia narrata è quella di uno sceneggiatore in crisi che vuole ritrovare il suo vero io, tra ricordi ancestrali e momenti di totale smarrimento.

Interpreti di questo film sono Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Freida Pinto, Teresa Palmer, Ryan O'Neal, Antonio Banderas, Joe Manganiello e molti altri.

Knight of Cups non ha ancora una data ufficiale di rilascio in Italia, ma rumors prevedono che lo potremo vedere nei nostri cinema a partire da maggio.