Quando è ambientato La foresta dei sogni

La pellicola è ambientata ai giorni nostri e ha come protagonista un uomo americano che vive una profonda crisi esistenziale e sentimentale

La foresta dei sogni è un nuovo film del regista statunitense due volte premio Oscar, Gus Van Sant, presentato in anteprima all'ultimo Festival di Cannes, dove è stato candidato alla Palma d'Oro.

Il lungometraggio, prodotto da Waypoint Entertainmet, Bloom e Netter Productions, arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 aprile 2016 distribuito da Lucky Red.

La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Chris Sparling, è ambientata ai giorni nostri  e ha come protagonista un uomo americano che vive una profonda crisi esistenziale e sentimentale.

Il protagonista Arthur Brennan è un uomo che, dagli USA, decide di volare all'altro capo del mondo, in Giappone, e si reca presso la tristemente nota foresta dei suicidi, ai piedi del monte Fuji,  per dar termine alla propria vita. Il caso vorrà che proprio in questo luogo Arthur incontri un uomo giapponese con lo stesso proposito di togliersi la vita. Questa circostanza stranamente porterà l'uomo americano a trovare la forza di reagire per ricostruire la propria esistenza.

Interpreti del film sono Matthew McConaufghey, Ken Watanabe e Naomi Watts.