Quando è ambientato La mia Africa

Robert Redford e Meryl Streep sono i protagonisti di questa celebre pellicola del 1985.

Era il 1985 quando arrivò al cinema il film La mia Africa, pellicola diretta da Sydney Pollack ed interpretata da Robert Redford e Meryl Streep.

Il film, che si ispira all'omonimo romanzo autobiografico della scrittrice danese Karen Blixen, ottenne un clamoroso successo ricevendo ben undici nomination agli Oscar del 1986 e portando a casa sette statuette, tra cui quella per Miglior Film dell'anno.

La mia Africa è ambientato nel 1913, anno in cui la giovane Karen Dinesen (Meryl Streep), decide di partire per l'Africa per sposare il barone Bror Blixen, un matrimonio basato esclusivamente su motivi d'interesse. I due infatti condividono il sogno di avviare una fattoria di produzione di latte in Africa. Ma quando Karen arriva sul posto, scopre che il marito ha avviato a sua insaputa una piantagione di caffè.

Pur non condividendo la sua scelta, Karen inizia a lavorare nella piantagione, affezionandosi ai domestici e amando ogni giorno di più le terre selvagge dell'Africa. Qui Karen conosce l'affascinante cacciatore Denys Finch-Hatton (Robert Redford), spirito libero che ama vivere nella natura africana.

Quando Karen scopre i continui tradimenti del marito, lo caccia fuori di casa e in seguito intraprende una relazione con Denys Finch-Hatton. Nel frattempo, la donna si batte per i diritti degli indigeni ed è sostenuta dal suo nuovo amore, ma purtroppo il destino non è dalla loro parte...