Quando è ambientato la pazza gioia

Il nuovo film di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi.

E’ ambientato ai giorni nostri, in Toscana, tra le città di Montecatini, Livorno e Viareggio, il nuovo film del regista livornese Paolo Virzì, La pazza gioia.

Il film prodotto dalla Lotus Production con Rai Cinema,  tra Italia e Francia, e distribuito dalla 01 Distribution uscirà nelle sale Italiane il 17 maggio 2016.

La pazza gioia è una commedia drammatica che vede come protagoniste Donatella, interpretata da Micaela Ramazzotti e Beatrice, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi. Le due donne, affette da disturbi mentali, sono ritenute socialmente pericolose  e per questo sono ricoverate in un manicomio. Nonostante la diversità di carattere  le due stringono una grande amicizia e insieme scappano dalla comunità.

Il film, presentato al festival di Cannes, vuole sottolineare il filo sottile che c’è tra l’essere considerati pazzi e il non esserlo e i sogni e le aspettative di chi ha questa malattia. Altri attori presenti nel film sono Anna Galiena, Bob Messini, Valentina Carnelutti e Tommaso Ragno.