La peggior settimana della mia vita è un film che appassiona sia grandi, che piccini. Vediamo insieme quando è ambientato.
Il film è ambientato in autunno, quando Paolo e Margherita decidono di sposarsi. Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi sono i due protagonisti del film La peggior settimana della mia vita del 2011 e vestono i panni dei due novelli sposi.
Paolo, ormai quarantenne, è un impiegato in un'agenzia di pubblicità, vive a Milano ed è felice della sua vita. Ha un amico a cui è fortemente legato, Ivano, interpretato da Alessandro Siani. La vita di Paolo cambia quando incontra Margherita, una veterinaria di trent'anni, con una famiglia borghese alle spalle, che vive sul lago di Como. Tra i due scocca immediatamente la scintilla e decidono di sposarsi. Il povero e innamorato Paolo passerà la settimana prima del matrimonio a casa dei futuri suoceri. Ed è qui che una serie di catastrofici avvenimenti travolgono la sua vita mettendo a rischio il suo futuro matrimonio. A questi accadimenti tragici, si aggiunge la presenza di Ivano che rende l'intera storia fortemente ironica.