Quando è ambientato La quinta onda

"La quinta onda" racconta un futuro distopico e apocalittico.

La quinta onda è un film diretto dal regista e sceneggiatore britannico J Blakeson, che approderà nelle sale cinematografiche italiane a febbraio 2016.

La pellicola si ispira all'omonimo romanzo di fantascienza scritto dallo statunitense Rick Yancey e pubblicato in Italia da Mondadori nel 2014.

La quinta onda racconta un futuro distopico e apocalittico: la terra è stata decimata da quattro invasioni di alieni malvagi.

Protagonista del film è la giovane Cassie Sullivan, il cui ruolo è stato assegnato alla bellissima attrice americana Cloë Grace Moritz.

Le vicende raccontate nel lungometraggio si svolgono all'alba della quinta ondata di invasione da parte degli alieni cattivi che intendono annientare il nostro pianeta.

In questa drammatica e sconsolante devastazione che ha colpito la terra intera, la giovane Cassie sta cercando con tutte le sue forze di non arrendersi e insiemne alla sua famiglia prova a sopravvivere ai drammatici eventi causati dagli alieni che sono arrivati a decimare la popolazione terrestre e a distruggere a poco a poco la terra per conquistarla.

Nella trama della pellicola vedremo Cassie che, mentre sta iniziando la quinta invasione da parte degli alieni, s'incammina alla ricerca del suo fratellino minore Sammy.