Quando è ambientato L’amore ha due facce

L’amore ha due facce è una commedia diretta ed interpretata da Barbra Streisand. Ecco trama e anno in cui è ambientato il film.

L’amore ha due facce è un film del 1996. Diretto ed interpretato da Barbra Streisand, la commedia si snoda attraverso il rapporto platonico portato avanti da due professori universitari. Gregory, ormai deciso a non voler più soffrire per amore, dopo aver conosciuto la collega Rose, vuole intraprendere una relazione molto particolare che porti i due a convivere insieme senza nessun tipo di contatto fisico.

L’amore che da subito viene lasciato fuori è destinato invece a fare ritorno e ad intromettersi nelle vite dei due insegnanti che vedono a mano a mano un mutamento di comportamento nei confronti l’uno dell’altra. In una commedia dal sapore malinconico e tenue, Barbra Streisand regala a tutti la possibilità di ricredersi sul sentimento universale più importante di tutti. L’amore ha due facce, che è ambientato a metà degli anni ’90, si presta per essere una commedia leggera e disimpegnata, con al centro l’interpretazione piuttosto autoreferenziale di Barbra Streisand. Nel cast sono presenti anche Jeff Bridges, Brenda Vaccaro e Lauren Bacall.