Lanterna verde è un film del 2011 della Warner Bros. Vediamo insieme dove è ambientato.
Quando è ambientato il film Lanterna verde è un argomento che incuriosisce molti. Innanzitutto, la pellicola si ispira ad un personaggio dei fumetti DC Comics chiamato appunto, Lanterna verde. Il film è diretto da Martin Campbell ed è disponibile negli Stati Uniti d'America a partire dal 2010, mentre in Italia dal 31 Agosto del 2011.
Molti anni prima della nascita della Terra un gruppo di esseri, chiamati Guardiani dell'Universo, creò dei guardiani intergalattici, detti Corpo delle lanterne verdi, armati dell'essenza verde della volontà. Divisero l'universo in settori e a ciascuno di essi corrispose un guardiano. Ne segue una lotta tra guardiani per il possesso dell'anello giallo, ovvero quello di protezione della Terra. L'anello giallo in mani straniere fa ipotizzare la possibilità di un sequel.
E' una storia di coraggio, ma anche di amore per la propria patria e per i propri simili. E' stato creato anche un videogioco ispirato al film in questione, uscito nel settembre dello stesso anno di uscita del film.