Quando è ambientato Le pagine della nostra vita

E' una delle storie d'amore più romantiche mai raccontate, ma in che epoca si svolge Le pagine della nostra vita?

Celebre romanzo di Nicholas Sparks diventato un film di successo, Le pagine della nostra vita (The Notebook) è una storia d'amore che ha fatto sognare milioni di lettori nel mondo.

E' la storia tra Allie e Noah due giovani ragazzi completamente diversi tra loro ma che si amano follemente.

Allie, interpretata al cinema da Rachel McAdams, è giovane, bella e ricca. La sua famiglia benestante trascorre le vacanze nella Carolina del Sud, è proprio in una di queste estati degli anni Quaranta che Allie conosce Noah, interpretato da Ryan Gosling, un ragazzo di campagna che si guadagna da vivere facendo l'operaio.

Tra i due nasce subito un amore passionale, ostacolato però dai genitori di Allie che non credono che Noah sia il ragazzo giusto per la loro unica figlia, ma Allie e Noah si amano e la passione che li lega è più forte del mondo che li circonda.

Allie purtroppo deve tornare alla sua vita a Charleston e Noah è costretto a partire per la seconda guerra mondiale.

Noah scrive lettere a Allie tutti i giorni, che purtroppo ricevere la madre e le nasconde. Noah crede che Allie non voglia più sentirlo e così decide di dimenticarla. Passano gli anni e Allie promessa sposa di un altro, vede la foto di Noah su un giornale e lo raggiunge nella sua vecchia casa che Noah ha costruito per loro.

Tra i due esplode di nuovo la passione e Allie dovrà fare la scelta più importante della sua vita.