Quando è ambientato L’era glaciale - in rotta di collisione

Lo scoiattolo Scrat e i suoi amici vi condurranno in una nuova divertentissima avventura in L’era glaciale - in rotta di collisione

Avete sempre tifato per il povero scoiattolo Scart, sperando per tutto il film che riuscisse finalmente a raggiungere la tanto desiderata ghianda? Nel quinto capitolo dei film d'animazione L'era Glaciale, lo sfortunata Scart sarà addirittura il protagonista e l'inseguimento della ghianda, avvenuto nel corso di tutti i quattro precedenti film d'animazione, forse avrà fine.

Ma stavolta Scart dovrà vedersela con lo spazio. E' proprio qui che lo scoiattoro sarà catapultato, dando origine ad una serie di eventi cosmici che avranno delle conseguenze sul mondo dell'era glaciale. Sid e il resto della banda, che il pubblico ha avuto modo di amare e conoscere negli episodi precedenti, dovranno quindi abbandonare le loro case e partire alla scoperta di nuove terre esotiche. Durante il loro commino non mancheranno di certo gli incontri con nuovi simpaticissimi amici. 

Distribuito dalla 20th Century Fox, il film è atteso nelle sale cinematografiche il 25 agosto 2016. La regia è affidata a Mike Thurmeier e Galen T. Chu; la sceneggiatura e le musiche sono invece opera rispettivamente di Michael J. Wilson e John Powell.