Quando è ambientato Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate

Capitolo conclusivo della saga de Lo Hobbit, è forse quello che ha più entusiasmato il pubblico.

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate segna la degna conclusione di uno dei più grandi cicli fantasy nella storia del cinema.

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate è l’ultimo film della trilogia dedicata al prequel del Signore degli Anelli, preceduto da La desolazione di Smaug e ancora prima da Un viaggio inaspettato. E’ anche l’ultimo film che viene ambientato nella Terra di Mezzo, famoso ma ormai scomparso continente, protagonista di tutta la saga tolkiana. Gli eventi descritti de Lo Hobbit sono da collocarsi sessant’anni prima della storia del Signore degli Anelli.

Il luogo delle registrazioni e della messa in scena dei set è la Nuova Zelanda, che con i suoi paesaggi lascia senza parole, ed essi si addicono molto alla fantasia di J.J.Tolkien.

Per visitare i luoghi de Lo Hobbit si potrebbe partire dal villaggio di Hobbiton, facilmente raggiungibile da Auckland, dove presumibilmente arriverete con l’aereo.

Un vero fan della Terra di mezzo si recherà poi subito nella vicina regione di Waikato e più precisamente a Matamta, dove il perfezionista Jackson ha realmente costruito l’intero set di Hobbiton, che ora rimarrà come attrazione turistica permanente.