Quando è ambientato Lontano dal paradiso

Il Cunnecticut degli anni '50 fa da sfondo a questa pellicola di grande successo.

Nel 2002 il celebre regista e sceneggiatore statunitense Todd Haynes raggiunse un vasto successo di pubblico e critica con il film dal titolo Lontano dal paradiso.

La pellicola fu selezionata per partecipare alla 59ma Mostra d'Internazionale d'arte cinematografica di Venezia e ricevette ben 5 candidature ai premi Oscar.

Racconta la vita di una famiglia americana che, dietro le tipiche e tranquille apparenze, nasconde intrighi e conflitti che porteranno a diversi problemi di non semplice soluzione.

Protagonista principale è la bella Julienne Moore, vincitrice a Venezia di un Leone d'Oro per la migliore interpretazione femminile.

Qui l'attrice veste i panni di Kathy Withaker, una casalinga perfetta e irreprensibile poi coinvolta  in uno scandalo legato alla sua amicizia con un uomo di colore, il suo giardiniere.

Nel ruolo del marito Frank Whitaker troviamo Dennis Quaid, eccellente produttore e venditore di televisori che però nasconde i propri impulsi omosessuali alla famiglia fino al momento dell'inevitabile scoperta.

Lontano dal paradiso è  ambientato nel Cunnecticut degli anni '50, in particolare nella cittadina di Hartford durante l'autunno del 1957.