Quando è ambientato "L'uomo che fissa le capre"

Un reporter mediocre alla ricerca dello scoop in Medio Oriente, fa un'incredibile scoperta

"L'uomo che fissa le capre" è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009. Diretto dal regista Grant Heslov, il film è ambientato nel primo decennio del 2000, nel corso della guerra in Iraq.

La pellicola è tratta dal libro "Capre di guerra" che porta la firma del reporter Jon Ronson.

Tra gli interpreti principali che recitano sul set de "L'uomo che fissa le capre" ci sono George Clooney nelle vesti di Lyn Cassady, Ewan McGregor nel ruolo di Bob Wilton, Jeff Bridges nei panni di Bill Django, Kevyn Spacey intepreta Larry Hooper, Stephen Lang nei panni del generale Dean Hopgood e Robert Patrick in quello di Todd Nixon.

Il film è stato presentato la prima volta fuori concorso alla 66esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. "L'uomo che fissa le capre" narra la storia di un giovane reporter piuttosto mediocre che dopo la fine del suo matrimonio, per riscattarsi agli occhi dell'ex moglie, parte per il Medio Oriente, alla ricerca dello scoop della sua vita. Qui incontra  un militare del reparto speciale che gli rivelerà l'esitenza di un'unità in grado di utilizzare poteri psichici per leggere i pensieri del nemico, riuscendo persino a uccidere una capra solamente fissandola.