Quando è ambientato L’uomo nero (2009)

Vedendo questa pellicola cinematografica il vostro tasso di adrenalina balzerà a mille

Il film “L’uomo nero” è stato prodotto nel nostro Paese, il lungometraggio è stato diretto da Sergio Rubini. Fanno parte del cast della pellicola: Valeria Golino, Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Fabrizio Gifuni, Guido Giaquinto, Anna Falchi, Maurizio Micheli, Vittorio Ciorcalo, Mario Maranzana, Mariolina De Fano, Gianpiero Alicchio, Vito Signorile. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 116 min. Il film “L’uomo nero” è stato distribuito nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 4 dicembre 2009.

Il lungometraggio è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi ben due nomination ai premi Alabarda d’oro 2010 come miglior pellicola e miglior sceneggiatura.

Il film è ambientato in un’epoca quasi contemporanea, racconta la storia di Gabriele Rossetti. Quest’ultimo ritorna dopo tanti anni nel suo paese natale in Puglia; compie tale gesto per andare ad assistere suo padre Ernesto, che è molto malato. Rivedere il genitore lo porterà a riconsiderare il suo passato, in un lungo flashback in cui analizzerà il difficile rapporto con il padre.