Quando è ambientato Margaret di Kenneth Lonergan

Il film del noto regista è stato girato nel 2005 ma è uscito nelle sale nel 2011

Era il 2005 quando il regista Kenneth Lonergan, conosciuto in particolare come sceneggiatore di film di successo come Terapie e pallottole, Conta su di me, Gangs of New York e Un boss sotto stress, iniziò le riprese del film Margaret, pellicola drammatica con protagonista l'attrice Anna Pequin e l'attore Matt Damon.

A causa dei problemi di post-produzione, il film arrivò nelle sale solo nel 2011, ma fu ben accolto da pubblico e critica.

Ambientato quindi agli inizi degli anni Duemila, il film Margaret è la storia di una giovane ragazza, dal carattere molto aggressivo e forte.

Margaret, figlia di genitori separati, nasconde le sue fragilità dietro una corazza che la fa apparire molto sicura e indipendente.

In realtà Margaret non ha ben chiara la visione della sua vita, ha intrapreso una relazione con un professore di matematica e passa il suo tempo libero bevendo e fumando spinelli.

Un giorno la vita di Margaret cambia totalmente: la ragazza chiede un'informazione al conducente di un autobus e quest'ultimo passa con il rosso investendo e uccidendo una donna.

Margaret si sente responsabile dell'accaduto e prova a difendere il conducente dichiarando il falso al processo. Ma la ragazza cade in un vortice di avvenimenti che la porteranno in una profonda crisi e la giovane dovrà rivalutare la sua vita e il suo modo di essere.