Quando è ambientato Masha e Orso: Amici per sempre

La pellicola, prodotta nel 2015, racconta le avventure di Masha e Orso, personaggi della tradizione russa

Distribuito da Warner Bros Pictures Italia, è approdato nelle sale cinematografiche italiane il 23 dicembre scorso il film d'animazione prodotto da Animaccord Animation Studio dal titolo Masha e Orso: Amici per sempre

La pellicola, prodotta nel 2015, racconta le avventure di Masha e Orso, personaggi della tradizione russa, protagonisti di una serie tv omonima creata da Olev Kuzovkov e già molto amata dai bambini italiani. 

Nella storia originale della tradizione russa l'Orso tiene la bambina con sè e le fa svolgere lavori domestici, nella serie televisiva il quadro è molto più sereno e rassicurante, adatto ad un pubblico di piccoli telespettatori: Masha è una bambina molto vivace e piena di energia. Abita ai margini del bosco e, attraverso un sentiero, va a trovare il suo caro amico Orso, sempre paziente e protettivo con lei, anche quando  la bambina combina guai e terribili marachelle.

Il film si compone di otto episodi della serie tv animata: "Ciak si gira", "Salto nel passato", "SuperMasha", "La febbre del ballo", "Il grido della vittoria", "Un caso per Masha", "Va in onda il varietà",  e "Ci vediamo presto". 

Masha e Orso ha avuto un'ottima accoglienza dal pubblico italiano superando anche le più rosee aspettative dei produttori.