La pellicola è ambientata in un'epoca parallela a quella dei giorni nostri.
Il film “Misconduct” è stato prodotto quest’anno negli Stati uniti d’America; la direzione della pellicola è stata affidata Shintaro Shimosawa. Tra gli interpreti principali del lungometraggio figurano Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Al Pacino, Alice Eve, Glen Powell. Il film è di genere thriller, ed ha una durata di 106 min.
La storia narrata nella pellicola è ambientata in un’epoca parallela a quella dei giorni nostri. Nella pellicola emerge la figura di un giovane e bravo legale (Josh Duhamel). Quest’ultimo sarà coinvolto in uno scontro per la conquista del potere, dovrà lottare contro un dirigente farmaceutico corrotto (Anthony Hopkins) e il socio del suo medesimo studio legale (interpretato da Al Pacino).
Poi tutto ad un tratto la storia prenderà una brutta piega, e il protagonista dovrà fare una estenuante lotta contro il tempo per riaffermare la verità stessa delle cose.
Vedendo la pellicola il vostro tasso di adrenalina balzerà a mille e questo perché tanti sono i colpi di scena presenti nel lungometraggio.