Ecco quando e dove è ambientato il serial televisivo Mr. Robot
Esordiente serie televisiva che ha debuttato sui piccoli schermi statunitensi nel corso del mese di giugno di quest’anno, Mr. Robot è uno degli show creati da Sam Esmail. La serie, trasmessa dal colosso televisivo americano USA Network arriverà in Italia nel mese di marzo del 2016 e andrà in onda sul canale Premium Stories.
La trama di Mr. Robot è incentrata sul personaggio di Elliot Alderson, impersonato dall’attore Rami Malek. Il protagonista è un giovane tossicodipendente che non riesce a fare a meno della morfina e che si occupa di sicurezza informatica in un’azienda di New York chiamata Allsafe. Elliot è un ragazzo dalla personalità molto schiva, spesso depresso e incline alla sociopatia. A causa del suo carattere complesso e della sua dipendenza, lo si vede costantemente in preda a deliri e allucinazioni che lo intrappolano in una ragnatela fatta di panico e paranoia. Molto presto, il protagonista viene avvicinato da un enigmatico attivista che si fa chiamare Mr. Robot e che dichiara di far parte di un gruppo di hacker il cui scopo è quello di liberare il mondo dalla piaga delle banche. L’obiettivo del misterioso personaggio sarà quello di convincere Elliot ad unirsi alla causa per cui il gruppo di hacker lotta.
Anche se l’ambientazione di Mr. Robot sembra essere quella di un non lontano futuro, la serie è ambientata ai giorni nostri, nel lato più moderno e tecnologico di una New York che pare essere sempre più pervasa da un dilagante individualismo, causato anche dalla onnipresente tecnologia che, molto spesso, insinuandosi silenziosamente nella vita di ognuno di noi, ci allontana l’uno dall’altro.