Quando è ambientato One Piece

La serie tv One Piece è davvero suggestiva, la storia è ambientata al tempo dei Pirati

Negli ultimi anni il mondo della televisione ha subito un notevole cambiamento e tutto questo inevitabilmente ha modificato anche il mondo delle serie tv. Raccontare significa avvicinarsi con parole semplici alla quotidianità. La serie anime “One Piece” è tratta dall’omonimo manga di Eiichirō Oda. È stata prodotta dalla Toei Animation, la serie è stata trasmessa su Fuji TV a partire dal 20 ottobre 1999.

La trama della serie anime è incentrata sulle avventure e vicende di Monkey D. Rufy, un giovane pirata sognatore. Da piccolo questi aveva mangiato per sbaglio il frutto del diavolo Gom Gom che lo aveva reso un “uomo di gomma”. L’obiettivo che lo aveva spinto ad avventurarsi in mare era quello di riuscire in una grande impresa: ovvero diventare il Re dei pirati e quindi di ritrovare il favoloso tesoro lasciato dal grandioso pirata Gol D. Roger.

La storia di “One Piece” è, dunque, ambientata al tempo dei pirati (ai tempi di Barbanera o Bloody Mary), dovremo essere all’incirca nel 1600-1700.