Quando è ambientato "Orphan"

Una bambina dà segni inquietanti: è in realtà una donna

"Orphan" (2009) è un film inquietante di genere horror. È un film prodotto da Leonardo di Caprio. Ambientato in Canada, siamo in un tempo imprecisato, tuttavia si tratta di una storia contemporanea.

Kate Coleman (Vera Farmiga) perde un bambino. Per questo va da una terapeuta. Si propone quindi di adottare un bambino per colmare il vuoto della perdita. La giovane coppia è serena ed ha due bellissimi figli, Daniel e Maxine. Vanno in un orfanotrofio dove vengono catturati da Esther (Isabelle Fuhrman), intenta a dipingere. Portano Esther a casa ma Esther non è una bambina normale e mostra segni inquietanti. Kate compie allora indagini su Esther e scopre che non è una bambina, ma una donna affetta da nanismo.

"Orphan" è un film diretto dal regista spagnolo Jaume Collet-Serra. Una serie di incidenti casuati da Esther porteranno scompiglio nella famiglia e provocheranno panico e tensione. Questo thriller diabolico stile horror ha un potere suggestivo. A tratti provvista di grazia e di candore, la piccola Esther si trasformerà, mostrando una psicologia diabolica.