Quando è ambientato Paco De Lucia: la Busqueda

Un film documentario che racconta la vita del grande musicista scomparso nel 2014.

E' uscito in tutte le sale italiane il 9 maggio il film Paco De Lucia: la Busqueda, documentario che ripercorre la vita del grande musicista spagnolo Paco De Lucia.

Il film è diretto da Curro Sanchez, figlio dell'artista e scritto a quattro mani con la madre Casilda, moglie del celebre chitarrista e compositore spagnolo.

La pellicola mostra al grande pubblico il lavoro di una vita di Paco De Lucia, che da sempre ha cercato di portate il flamenco in giro per il mondo con quel pizzico di Jazz che gli ha permesso di essere un musicista unico al mondo.

Scomparso nel 2014 a causa di un infarto, Paco De Lucia lascia un'eredità composta principalmente da buona musica e resterà per sempre un importante figura della musica mondiale.

Il film Paco De Lucia: la Busqueda è ambientato tra passato e presente dell'artista. Attraverso una continua alternanza di interviste e live performance, il regista mostra al pubblico principalmente un uomo, con le sue passioni, le sue paure e i suoi affetti come solo un figlio è in grado di raccontare un grande padre.