Quando è ambientato Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo

Vediamo quando è ambientata la pellicola cinematografica

Il film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus) è stato prodotto nel 2009; la direzione della pellicola è stata affidata a Terry Gilliam. Il lungometraggio è stato scritto dallo stesso Gilliam unitamente a Charles McKeown. Si tratta della quattordicesima pellicola di Terry Gilliam, l’ultima dopo Tideland – Il mondo capovolto del 2005. Il film segna l’ultima interpretazione di Heath Ledger (che è morto nel mese di gennaio del 2008).

La storia narrata nel film è ambientata in un’epoca parallela a quella odierna. Questa storia è incentrata sulle vicende del Dottor Parnassus (Christopher Plummer), affiancato da Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger). Quest’ultimo dovrà compiere un viaggio in uno specchio magico che ha creato grazie ad un patto con il diavolo, chiamato Mr. Nick (interpretato da Tom Waits). Quest’ultimo pretenderà l’anima della giovane Valentina (interpretata da Lily Cole), figlia dello stesso Parnassus.

Vedendo la pellicola il vostro tasso di adrenalina balzerà a mille, perché la trama è davvero avvincente e i colpi di scena si susseguono a ripetizione.