Quando è ambientato Rams- Storia di due fratelli e otto pecore

La storia drammatica, a tratti grottesca, è ambientata ai giorni nostri in una campagna islandese desolata e quasi inverosimile

Vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 2015, il film dal titolo Rams - Storia di due fratelli e otto pecore è approdato nelle sale cinematografiche italiane il 12 novembre scorso, distribuito da BIM.

La pellicola, diretta dal regista islandese Grímur HáKonarson, racconta il problematico e particolare rapporto esistente tra due fratelli allevatori di pecore.

La storia drammatica, a tratti grottesca, è ambientata ai giorni nostri in una campagna islandese desolata e quasi inverosimile.

Kummi e Kiddi, due anziani fratelli, non si rivolgono la parola da quarant'anni, ma vivono vicini e allevano una specie pregiata di pecora. Quando il loro allevamento viene messo a rischio i loro diverbi saranno superati per tentare di salvare la loro importante attività.

Interpreti principali del film sono Sigurdur Sigurjónsson, Theodór Júliusson e Charlotte Bøving. Nel cast troviamo anche Jon Benonysson e Gunnar Jonsson.

Rams - Storia di due fratelli e otto pecore ha rappresentato l'Islanda ai premi Oscar come miglior film straniero.