Quando è ambientato Rester Vertical, di Alain Guiraudie concorso Festival di Cannes 2016

Un regista in cerca di ispirazione per il suo nuovo film incontrerà una donna sul suo cammino.

Tra i film in concorso più attesi alla 69° edizione del Festival di Cannes, troviamo sicuramente Rester Vertical, ultima opera cinematografica del regista francese Alain Guiraudie.

Il regista nel 2013 portò al Festival un film scandalo, Lo sconosciuto del lago, pellicola che racconta le vicende sessuali di un omosessuale.

C'è molta attesa quindi per Rester Vertical, pellicola ambientata tra le montagne della Francia che racconta la vita di un regista in crisi.

Leo, interpretato dall'attore Damien Bonnard, si trova tra le montagne del sud della Francia alla ricerca di lupi. Il regista ha intrapreso una nuova avventura per cercare ispirazione per il suo ultimo lavoro. Tra le montagne incontra una pastorella di nome Marie. Tra i due scoppia la passione e dopo nove mesi Marie da alla luce il frutto del loro amore. Ma la donna cade in una profonda depressione post partum e decide di abbandonare Leo e il suo bambino. Leo non solo dovrà crescere un neonato, ma dovrà continuare a lavorare al suo ultimo film.