Quando è ambientato "Ricky - Una storia d'amore e libertà"

Una mamma si accorge che al suo bimbo stanno spuntando le ali

"Ricky - una storia d'amore e libertà" è una commedia drammatica uscita nel 2009. Diretto dal regista Francois Ozon, il film è ambientato nei giorni odierni.

Tra gli interpreti principali che recitano in "Ricky - una storia d'amore e libertà" fanno parte Alexandra Lamy, Sergi Lopez, Melusine Mayance, Arthur Peyret e Andrè Wilms.

Nelle prime scene della pellicola una donna racconta allo psicologo l'abbandono dell'uomo con cui aveva una relazione. Lei è Katie, e vive con la figlia in una casa in periferia. Un giorno, la protagonista, che lavora in un laboratorio chimico, incontra un uomo di nome Paco e tra loro scoppia il classico colpo di fulmine. Quando scopre di essere rimasta incinta, Katie è letteralmente al settimo cielo. Con la nascita del piccolo Ricky, Paco, che nel frattempo si è trasferito nell'abitazione della compagna, diventa pigro e pantofolaio, delegando tutti i compiti a Katie. La protagonista si accorge che sulla schiena del loro bambino ci sono delle evidenti macchie rosse che assomigliano a degli ematomi. La donna inizia a dubitare di Paco e un giorno lui se ne va di casa. Ma le sorprese non finiscono qui perchè giorni dopo, su quelle macchie spuntano due alette simili a quelle di un pollo.