Quando è ambientato Se mi lasci non vale

Il nuovo film di Vincenzo Salemme, Se mi lasci non vale, in uscita il 21 gennaio 2016, è ambientato ai giorni nostri a Napoli e racconta la vendetta di due napoletani traditi dalle loro partner

Diretto e interpretato da Vincenzo Salemme - e scritto sempre da Salemme insieme con Paolo Genovese e Martino Coli - Se mi lasci non vale è ambientato ai giorni nostri ed è stato girato in sei settimane interamente a Napoli.  Tra le location scelte da Salemme per le riprese esterne del film ci sono alcuni scorci tra i più belli della città come Chiaia (con sullo sfondo Capri) Mergellina, PosillipoVomero.

Prodotta dalla Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano e dalla Warner Bros, Se mi lasci non vale è una commedia girata nel tipico stile di Salemme, tra comicità e satira di costume, con ritmi vorticosi e battute a raffica.

Se mi lasci non vale - la cui uscita è prevista il 21 gennaio 2016 - è un film incentrato sulla solidarietà maschile. Dopo essersi conosciuti per caso, i due protagonisti SalemmePaolo Calabresi fanno amicizia raccontandosi i relativi abbandoni da parte delle rispettive partner (Serena Autieri Tosca D'Aquino). Delusi e feriti, i due napoletani non si perdono però d'animo e decidono di reagire al tradimento passando all'azione. Come? Semplice: organizzando un travolgente quanto esilarante piano per vendicarsi delle due ex e di farlo anche grazie all'aiuto di Carlo Buccirosso, una presenza immancabile nelle pellicole di Salemme. E cioè: scambiandosi le donne e cercare di farle innamorare per poi abbandonarle a loro volta. Riusciranno nell'impresa? Gli imprevisti sono d'obbligo, ma di sicuro c'è che tra continue gag all'insegna degli equivoci alla fine si ride parecchio.