Quando è ambientato serie Outcast

Una nuova serie horror ideata da Robert Kirkman, autore del discusso The Walking Dead. Una lotta contro il demonio ambientata nella Virginia Occidentale dei nostri giorni.

Le premesse per una serie tv per cuori forti ci sono tutte. Dall’ideatore, il fumettista Robert Kirkman, padre dell’agghiacciante The Walking Dead, alla trama, tratta dall’omonimo fumetto e narrante la storia di Kyle Barnes e del reverendo Anderson, impegnati in un’aspra lotta contro il demonio.

Non sono mancate, sin da subito, le polemiche e le proteste. Outcast, infatti, tratta un tema estremamente delicato, coinvolgendo tra l’altro figure di minori, preda di possessioni demoniache.Per molti versi si tratta di un’estremizzazione dell’Esorcista e del filone horror che ne è seguito.

Di sicuro, la fiction targata Fox, ambientata nella fantomatica Rome, piccola cittadina nella Virginia Occidentale dei giorni nostri, promette di tenere incollati allo schermo gli amanti del genere. Per questi ultimi l’attesa è pressoché terminata: la messa in onda, infatti, è programmata per giugno negli Stati Uniti e contemporaneamente in ben 175 Paesi, tra i quali il nostro.