Quando è ambientato Shutter Island

Shutter Island è l’ennesimo successo del grande regista americano Martin Scorsese che ha tenuto gli spettatori con gli occhi incollati allo schermo. Quando è ambientato?

Shutter Island è un film di genere thriller uscito nel 2010. Tra gli attori che hanno fatto parte di questo magnifico film sono presenti Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Christopher Denham, Max von Sydow, Emily Mortimer e Ted Levine. Il regista di questo film è Martin Scorsese, un regista statunitense nato a New York nel 1942. “Shutter Island” ha  avuto un grandissimo successo ed ha incassato 294.804.194 $; vede come protagonista Ted Daniels (interpretato da DiCaprio) che si addentra in un ambiente angosciante. Questo è un film che ha tratti di un thriller psicologico, molto “soffocante” possiamo definirlo.

La trama della pellicola si aggira intorno al 1954, l’anno in cui si verificò la Guerra Fredda, causata dall’organizzazione del potere mondiale dopo la seconda guerra mondiale. Il film si basa principalmente su un romanzo del 2003, “L’isola della paura” (in inglese Shutter Island) di Dennis Lehane (4 agosto 1965), uno scrittore statunitense di origine irlandese che vive a Boston. Il regista è considerato uno dei migliori e più importanti della storia del cinema.