Quando è ambientato Spring Fever

Il film scandaloso diretto da Lou Ye

Spring Fever è un film cinese del 2009 diretto da Lou Ye. La produzione del film è avvenuta a dispetto di un divieto inflitto al regista relativo alla attività cinematografica della durata di cinque anni imposto dalla cinese State Administration of Radio, Film e Televisione (SARFT) per il suo film precedente, “Palazzo d'Estate”.

Girato a Nanjing, il film ha al centro un giovane e i suoi desideri erotici. Al momento della prima del film al Festival di Cannes il 13 maggio 2009, era noto che Lou aveva aggirato il divieto di cinque anni inflittogli dopo il film “Palazzo d'Estate”. Spring Fever è stata realizzato come una co-produzione Hong Kong/Francia.

Il film è ambientato in Cina, nella primavera del 2007. Il protagonista è un investigatore privato ingaggiato per spiare un uomo che sta avendo una relazione con un altro uomo. Tuttavia, l'investigatore intreccia un triangolo amoroso con il fidanzato dell’uomo su cui sta indagando e la sua fidanzata. Nell'aprile del 2009, è stato annunciato che Spring Fever doveva essere mostrato in concorso al Festival di Cannes del 2009. Poco altro è stato comunicato del film, in quel momento, se non che Lou era in fase di modifica del film a Parigi.