Quando è ambientato Steve Jobs
Distribuito dalla Universal Pictures, approderà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 gennaio del 2016 il film dal titolo Steve Jobs diretto da Danny Boyle.
La pellicola, prodotta da Legendary Pictures, è liberamente ispirata alla biografia dedicata a Steve Jobs che è stata scritta dal giornalista statunitense Walter Isaacson nel 2011.
La sceneggiatura del film è di Aaron Sorkin.
Il lungometraggio è ambientato nell'arco di un ventennio circa e ricostruisce le tre fasi più importanti della vita professionale di Steve Jobs: il lancio dell'Apple Macintosh nel 1984, la creazione della società Next nel 1988 e l'uscita dell'iMac nel 1998. Questi avvenimenti s'intrecciano all'interno del film attraverso flashback con momenti di vita di Jobs precedenti.
La pellicola è dedicata soprattutto ai rapporti umani e professionali che il genio informatico intratteneva con i suoi numerosi collaboratori.
Il ruolo del protagonista dl film è di Michael Fassbender. Accanto a lui troviamo nel cast Kate Winslet, Sarah Snook, Katherine Waterspon, Seth Rogen, John Ortiz e Jeff Daniels.