Quando è ambientato Steve McQueen- Una vita spericolata

La pellicola racconta una fase della vita del grande attore statuinitense ed è ambientata negli anni '70

Steve McQueen - Una vita spericolata (The man & Le Mans) è un documentario diretto da Gabriel Clarke e John McKenna, distribuito nei cinema italiani il 9 novembre scorso da I Wonder Pictures.

La pellicola  racconta una fase della vita del grande attore e pilota statuinitense Steve McQueen, è ambientata negli anni '70 e comprende un periodo lungo circa sei mesi.

Nel 1970, infatti, l'attore aveva firmato un contratto che gli garantiva la libertà nello scegliere i propri progetti cinematografici. McQueen si impegnò con passione, allora, per realizzare il film Le 24 ore di Le mans. Questa pellicola, però, gli creò tantissimi problemi e fu un flop al botteghino.

Nello stesso periodo l'artista dovette fronteggiare il fallimento del suo matrimonio e il rischio di una bancarotta della sua società.

Va osservato che Steve McQueen - Una vita spericolata, oltre ad essere un eccellente ritratto del periodo buio del grande attore statunitense, offre anche un racconto molto interessante in merito alle caratterisiche della Formula 1 degli anni '70.