Quando è ambientato Supernatural 9

La nona stagione della serie tv sui fenomeni paranormali continua svolgersi on the road in America

Supernatural 9 è la nona stagione della serie tv horror ideata da Eric Kripke e prodotta dalla Warner Bros. Protagonisti sono due fratelli del Kansas, Sam (interpretato da Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles) sempre in giro per l'America a caccia di spiriti maligni e pronti a indagare su qualsiasi fenomeno paranormale che metta in pericolo la vita di indifese quanto terrorizzate vittime.

Serie tv in stile "on the road", anche i 23 episodi di cui è composta la nona stagione sono ambientati in luoghi particolarmente evocativi di fenomeni paranormali di cui sono piene le leggende metropolitane dell'America popolare.

A parte i due protagonisti e alcuni personaggi abbastanza ricorrenti, ogni episodio ha di volta in volta un cast diverso. Nella nona stagione di Supernatural i due instancabili cacciatori di demoni hanno come antagonisti principali Metraton e Abaddon.

Il pilot della serie è l'unico ad essere stato girato a Los Angeles, mentre le riprese di tutti i restanti episodi delle nove stagioni sono state fatte a Vancouver, in Canada.