Ecco quando è ambientata la pellicola di George A. Romero
I morti viventi invadono Slaughter Island vicino alle coste della Pensylvania, è questo quanto accade in "Survival of the dead - L'isola dei sopravvissuti". Di genere horror e diretto dal regista George A. Romero, il film è ambientato a cavallo tra la prima e la seconda metà del 1900.
La pellicola, uscita nel 2009, è considerata la sesta prodotta della "saga dei morti viventi". Tra gli attori principali che recitano nel film troviamo Alan Van Sprang nel ruolo di Sarge Crocket detto Nicotina, Kenneth Welsh nei panni di Patrick O' Flynn, e Kathleen Munroe nelle vesti di Janet - Jane O' Flynn.
La trama è incentrata sulla faida in corso tra due famiglie: una è capeggiata da Patrick O'Flynn ed è fermamente intenzionata a eliminare gli zombie che hanno letteralmente invaso Slaughter Island, l'altra famiglia invece ha come capo Seamus Muldoon. Secondo la sua teoria l'unica soluzione per debellare il fenomeno dei morti viventi, è trovare una cura per far riportare alla normalità i suoi parenti trasformati in zombie. Una volta cacciato dall'isola, Patrick O' Flynn si unsice ad un gruppo di militari convincendoli a passare dalla sua parte.