Quando è ambientato The 5th Wave

The 5th Wave narra dei fatti concernenti le ondate di attacchi alieni

Il film “La quinta onda” (The 5th Wave) è diretto da J. Blakeson. È bene evidenziare che si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo “La quinta onda”, che è il primo libro dell’omonima trilogia di opere scritte da Rick Yancey.

La fantascienza ha trovato ampio spazio nel complesso mondo del cinema contemporaneo, questo film fa emergere qualcosa di veramente particolare, i colpi di scena saranno davvero tanti.

Il pianeta terrestre è decimato da numerose terribili invasioni aliene (e precisamente: quattro). Quando siamo all’alba della quinta ondata, Cassie Sullivan (che è una ragazza adolescente) decide di mettersi alla ricerca del fratello Sammy.

Le riprese cinematografiche del film sono iniziate (in via ufficiale) il 18 ottobre 2014 ad Atlanta (negli Stati Uniti d’America). La produzione è terminata (sempre in via ufficiale) il 17 gennaio 2015. La pellicola cinematografica “The 5th Wave” verrà proiettata nelle sale statunitensi il 15 gennaio 2016, mentre circa venti giorni dopo (e precisamente: il 4 febbraio 2016) verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane.