Quando è ambientato The Boy

Quando è ambientato The Boy

Alla serie di bambole assassine, malvagie e demoniache si aggiunge anche “The boy”, un horror tra i più attesi del 2016 il cui trailer ha già registrato oltre 5 milioni di visualizzazioni. Il film è diretto da William Brent Bell e l’attrice protagonista è Lauren Cohan nel ruolo di Greta, la giovane babysitter.

Il film è ambientato nei giorni nostri, ma in un’atmosfera sinistra all’interno di una dimora in stile vittoriano immersa nei boschi.

L’inquietante trama vede protagonista Greta (Lauren Cohan), una giovane ed esuberante ragazza americana dal passato travagliato, che accetta un lavoro da tata in un minuscolo villaggio in Inghilterra. Il suo compito è quello di prendersi cura di un bambino di 8 anni, figlio di una anziana coppia di benestanti che decide di partire per una lunga vacanza. All’arrivo nella sinistra e lussuosa tenuta, Greta si rende conto di dover accudire, in realtà, un bambolotto che Mr e Mrs Heelshire trattano come un bambino vero. Prima di partire, i due anziani “genitori” lasciano alla tata una lunga e dettagliata lista di regole da osservare per prendersi cura del loro “boy” che si chiama Brahms. Se non rispetta le regole, Greta rischia di incorrere in cose terribili e la lasciano con questa inquietante raccomandazione “Se lo ami, lui ti amerà”.

Rimasta da sola, Greta inizialmente rispetta le direttive, poi rendendosi conto dell’assurdità, comincia a trasgredire le regole, ma ogni volta che ignora una regola, accade sempre qualcosa di strano in casa: il bambolotto si ritrova in stanze diverse da dove lo aveva lasciato, o appare in luoghi diversi e in posture diverse. La curiosità di Greta la spinge a scoprire il mistero che si cela dietro Brahms e con l’aiuto del fattorino Malcom (Rupert Evans) – unico essere umano che vede e con il quale condivide le paure – scopre l’oscuro passato della famiglia Heelshire rendendosi conto di non essere stata assunta, bensì scelta per diventare la tata di Brahms.

Il film è prodotto da Tom Rosenbeg & Gary Lucchesi ed esce negli Stati Uniti il 22 gennaio 2016.