Quando è ambientato The Dressmaker

Kate Winslet interpreta una vendicativa sarta degli anni Cinquanta.

E' ambientato negli anni Cinquanta il film The Dressmaker, pellicola interpretata da una sensuale Kate Winslet che uscirà in tutte le sale italiane a partire dal 28 aprile.

Il film è diretto dalla regista australiana Jocelyn Moorhouse e la pellicola si ispira all'omonimo romanzo della scrittrice Rosalie Ham.

The Dressmaker è la storia di un'abile sarta, Tilly Dunnage, che ha lavorato per anni presso i migliori atelier di alta moda a Parigi. Tilly torna nella sua piccola città rurale in Australia per mostrare il successo ottenuto e per vendicarsi delle cattiverie subite in infanzia.

La giovane fu infatti allontanata perchè accusata ingiustamente di un crimine. Quest'evento segnò fortemente Tilly nella sua crescita. Ormai donna molto sicura di sè, Tilly userà le armi del suo mestiere per vendicarsi e per mettere in luce la reale natura degli abitanti di Dungatar. Tilly dovrà inoltre ricucire i rapporti con l'anziana madre malata interpretata dall'attrice Judy Davis, e si innamorerà della stella della squadra di football locale, interpretata da Liam Hemsworth.